Per chi ama il mare e desidera scoprire le spiagge o le piccole insenature della Riviera del Corallo, basterà uscire dall’Hotel e percorrere il lungomare verso Fertilia per poter scegliere se fermarsi nella spiaggia libera o negli attrezzati stabilimenti balneari del Lido di Alghero, o proseguire, raggiungendo la spiaggia di Maria Pia e la sua Pineta.
Una vera e propria oasi di verde a due passi dalla città, caratterizzata dalla presenza di dune di sabbia bianchissima e di diverse specie arboree mediterranee.
Continuando lungo la litoranea, in direzione Capo Caccia, è d’obbligo una sosta per un bagno nelle acque cristalline delle rinomate spiaggie delle Bombarde e del Lazzaretto, o più in là, nella Baia di Porto Conte, nella spiaggia di Mugoni.
Guinti a Capo Caccia, oltre Tramariglio e Cala Dragunara, il “gigante addormentato” vi accoglie con il suo belvedere, da cui ammirare il magnifico panorama verso la Baia e verso l’isola Foradada.
Da qui, proseguendo verso Santa Maria La Palma, borgata agricola nota anche per l’omonima azienda vitivinicola, potrete ragguingere la spiaggia di Porto Ferro, caratteristico litorale di sabbia finissima e rossastra, tra le torri e la macchia mediterranea, immersi in un suggestivo paesaggio, incontaminato e selvaggio.